Ardesio, Italy
Piazza Madonna delle Grazie, 3
N/A
+39034633097
Ma che posto incantevole, davvero adorabile. Fino a ieri non avevo mai sentito nominare Ardesio, e mi ci sono recato su gentile indicazione di un amico. Ne sono stato felicemente sorpreso, e ne sono assai contento. Mi piaccio i santuari mariani, e la devozione che si sente respirare, così viva nelle tradizioni dei borghi che la ospitano.
like
Luogo di preghiera molto bello. L’interno del Santuario è arredato in maniera molto ricca. È nel cuore del paesello di Ardesio che è tenuto benissimo. Piacevole passare qualche ora tra preghiere e per visitare il paesello. Si può anche partire per qualche bellissima gita a piedi nei Monti lì intorno.
Ardesio una bella cittadina incastonata tra le Alpi Orobie.. Paesaggio piacevole
Entrando in questo Santuario l'attenzione del visitatore è subito catturata dal suo presbiterio dotato, ma basta volgere le spalle di 180 gradi per scoprire un affascinante organo costituito da 1345 canne e una cassa in mogano intagliato. L'altare principale è opera del Fantoni. Sotto di esso, raggiungibile percorrendo due scalette laterali, vi è lo scurolo dove è deposta la statua della Madonna col bambino, nonché numerosi ex voto per grazie ricevute, delle statue di scuola fantoniana raffiguranti il \Compianto al Cristo morto\ e un plastico del Santuario.
Bella chiesa. Imponente l'antico organo
Luogo di preghiera molto bello e suggestivo. Fu costruito nel 1608 nel luogo dove un anno prima apparve la Madonna col bambino Gesù. L'interno è ricco di opere e si possono ammirare una notevole quantità di ex voto per grazie ricevute. Merita veramente una visita.
Indubbiamente un luogo di raccoglimento e di preghiera
Chiesa mariana di grande fascino, con una ampia cripta che era la casa del miracolo. Da ammirare gli innumerevoli ex voto pittorici, vere e proprie testimonianze di vita del passato, quasi una macchina del tempo. Da vedere il grandioso campanile, oggetto di scalata durante la festa del paese.
Deli
The best companies in the category 'Deli'