Santuario della Madonna della Fontana

  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon
  • Trustfeed ratings Icon

Casalmaggiore, Italy

santuariodellafontana.it
Shrine

Santuario della Madonna della Fontana Reviews | Rating 4.6 out of 5 stars (8 reviews)

Santuario della Madonna della Fontana is located in Casalmaggiore, Italy on Viale del Santuario, 2. Santuario della Madonna della Fontana is rated 4.6 out of 5 in the category shrine in Italy.

Address

Viale del Santuario, 2

Phone

+39 37542279

Accessibility

Wheelchair-accessible car parkWheelchair-accessible entrance

Open hours

...
Write review Claim Profile

M

Massimo De Melgazzi

Splendido santuario. Piccolo ma molto ricco internamente. Bellissima la piccola cripta con l'affresco della Madonna miracolosa. Luogo di pace.

C

calimero 65

Un santuario nella campagna casalasco da non perdere... Anche la gatta della fonte...

E

Ermanno Paleari

Sanctuary very rich of history and art, in a land quiet and silent. Ideal for philosophical meditation,for knowledge of Renaissance in Lombardy,and for prayer. Il Santuario è in aperta campagna, sulla strada per Sabbioneta e, vanta origini molto antiche : tra i preziosi lacerti di affreschi che ornano le navata sinistra, come quello di Jean d'Arc,unico in Lombardia, si discende al l'icona Mariana quattrocentesca, sita nella cripta, accanto alla fonte di straordinaria importanza secolare. Chiunque arrivi qui, viene tradotto, gradualmente, in un mondo silente di meditazione in cui il tempo, e lo spazio stesso sembrano sospesi in un stato di serenità, che aumenta dinnanzi alla fontana del giardino, quasi mistico . È un'occasione rarissima, rivolta a tutti, da ogni regione d'Italia o dall'Europa, credenti o meno, di raggiungere un equilibrio interiore,all'improvviso. E di mantenerlo,usciti da questo luogo verso le proprie destinazioni di origine.

G

Giovanna Alciator

Luogo ricco di spiritualità. Assolutamente da visitare l'interno del santuario per i bei decori degli archi e delle volte, nonché i notevoli affreschi che ancora vi sono conservati. I frati mantengono molto bene anche l'adiacente giardino.

A

Alberto Barcellari

Appena fuori città, questo santuario quattrocentesco venne edificato su una cappella dell'XI secolo posta di fianco ad una fonte miracolosa. L'interno contiene un discreto repertorio di figure votive di scuola lombarda, databili al XV e XVI secolo. Alcuni di questi affreschi sono attribuibili a Filippo Mazzola, altri ai fratelli Pesenti di Sabbioneta. Tra le particolarità si segnalano il sepolcro del pittore Girolamo Francesco Maria Mazzola detto \il Parmigianino\ e la Cappella di San Rocco (nota anche come \dei Francesi\) in cui venne dipinta per la prima volta in Italia la pulzella d'Orléans, Giovanna d'Arco.

D

Davide

Io ci sono andato in bici da Motta Baluffi, ed è una bella gita di preghiera.

R

Roberto Soriano Doménech

Genial, gran decoración El lugar entre Sabbioneta y Casalmaggiore, es un santuario. Hermoso interior decorado con frescos antiguos. La entrada es libre, tras visitar Sabbioneta puede parecer un milagro.

D

diego lupi

Assolutamente da visitare, bel santuario dove pregare e meditare.